Una storia da Venezia: Know-how della lavorazione del vetro e cultura del design
Zafferano, azienda veneta guidata da Federico de Majo, dal 2001 crea collezioni di calici da degustazione, bicchieri e complementi in vetro per la tavola.
Un’azienda dove la creatività e il design italiano sono alla base della progettazione e della realizzazione di oggetti creati non solo per essere funzionali e decorativi, ma anche per dar vita ai sogni e alle emozioni.
Zafferano nasce dall’idea del designer veneziano di creare un marchio italiano che accompagni e dia evidenza a quei talenti grazie ai quali il nostro Paese ha assunto fama internazionale: design, produzione enologica e alta cucina.
Senza trascurare la vendita retail e il grande pubblico appassionato del gusto della convivialità, del buon bere e della buona cucina tra le mura domestiche.
I calici Zafferano, realizzati in vetro sonoro superiore, abbinano un sofisticato gusto estetico al contenuto tecnico.
Ispirati alle forme semplici e alle tonalità della più antica tradizione del vetro soffiato e lavorato a mano, pur con interpretazioni innovative, i prodotti Zafferano sono il complemento ideale per decorare la tavola con elementi di pregio e di suggestivo impatto estetico.